Serie AVetrina

(GDS) Verso il derby: ecco quanto valgono le rose di Inter e Milan!

(GDS) Analisi del valore delle rose di Inter e Milan. Primeggiano i nerazzurri, tranne in un dato…

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, un’analisi del valore delle rose di Inter e Milan, in vista del derby di domenica sera. Mancano ancora 5 giorni all’attesa stracittadina milanese e, con la sosta per le nazionali ormai alle spalle, tutte le attenzioni sono catalizzate su questo match dal sapore storico.

In attesa di scoprire sul campo chi primeggerà sugli acerrimi rivali, la Gazzetta dello Sport sposta la sfida sul lato economico, esaminando il valore delle due rose. Secondo i dati riportati sulla rosea, è l’Inter ad avere la rosa dal più alto peso economico. Il parco giocatori nerazzurro vale 643 milioni di euro. Il valore della rosa rossonera, invece, si attesta sui 534 milioni di euro.

Per quanto riguarda i singoli giocatori, svetta il valore di Maurito Icardi, che si attesta sui 110 milioni di euro. Per il Milan, invece, il giocatore dal valore economico più alto è Alessio Romagnoli, il quale vale 60 milioni.

Discorso diverso per quanto riguarda il monte ingaggi, qui è il Milan a primeggiare con circa 144 milioni di euro di costo dei cartellini. Neroazzurri fermi a 125 milioni. Il giocatore più pagato della rosa rossonera è Gonzalo Higuain (9 milioni) mentre il più pagato tra le fila dell’Inter è Mauro Icardi (4,5 milioni).

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close