Champions LeagueSerie AVetrina

Serie A | A rischio i posti in Champions League. Pazzesco

Serie A | L’Epfl si scaglia contro il nostro campionato

Serie A | Il nostro campionato potrebbe perdere un posto in Champions League. L’associazione delle leghe calcistiche europee (Epfl), è contraria al nuovo format della Champions League. La riforma penalizza i club dei campionati minori, riservandogli minore spazio e quindi minori profitti. Da questa stagione e almeno per le prossime due, la Champions League avrà sei campionati( Premier League, Liga, Serie A, Bundesliga,Ligue 1 e campionato Russo) che si prendono due terzi dei posti a disposizione.

L’Epfl pretende una competizione più equa e quindi chiede all’Uefa di diminuire i posti riservati ai club di quei paesi che hanno 4 posti garantiti. L’associazione pretende inoltre una divisione migliore dei proventi dell’uefa.

L’associazione delle leghe calcio europee ha puntato il mirino specialmente su Serie A e Bundesliga, pretende che perdano un posto, e passino quindi da 4 a 3 squadre rappresentanti. Entrambe le leghe sono fortemente contrariate da questa proposta. Le richieste saranno presentate il 3 Dicembre all’Uefa a Dublino.

Il segretario generale dell’associazione George Pangl ha dichiarato: “Un cambiamenti è assolutamente necessario, basti pensare che il 48% delle somme elargite dall’Uefa dal 1992 a oggi è andato solo a 14 club.”

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close