Champions LeagueVetrina

Manchester United, clamoroso attacco alla Juventus sul sito ufficiale! (FOTO)

Juventus | Clamoroso United: “Uno dei soprannomi della vecchia signora è Rubentus”

Il Manchester United scatena l’indignazione del popolo bianconero: compaiono riferimenti a Calciopoli sul proprio sito ufficiale. Questa sera andrà in scena una partita dal sapore storico all’Old Trafford tra i padroni di casa e la Juventus. Per presentare il match, il sito ufficiale dei Red Devils ha proposto un breve riassunto della storia del club torinese e, senza volerlo, ha scatenato un incidente diplomatico.

Nel breve pezzo dedicato alla Juventus, troviamo riferimenti allo scandalo Calciopoli. Non solo, parlando dei soprannomi affibbiati ai bianconeri, il sito evidenzia quello più brutto, “Rubentus“, utilizzato soprattutto dai tifosi di Fiorentina, Inter e Napoli. Di seguito l’estratto incriminato.

” Uno dei tanti soprannomi affibbiati alla vecchia signora dai tifosi di squadre come Fiorentina, Inter e Napoli è Rubentus. Esso viene dall’italiano <rubare> e deriva dalla una volta cupa reputazione dei bianconeri, culminata nello scandalo Calciopoli, che vide la squadra privata dello scudetto 2005 e retrocessa in serie B come punizione per una serie di partite truccate,”

Chiaro come lo United abbia semplicemente tentato di ricostruire la storia della Juventus, da parte del club non c’è alcun tentativo di creare una diatriba con la società torinese. I tifosi della Juventus comunque non l’hanno presa affatto bene, e sperano in un tempestivo intervento della dirigenza per rimuovere il pezzo incriminato.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close