Serie AVetrina

Inter, fatturato boom: è record! I dettagli

Inter, fatturato record! Numeri migliori anche della stagione del triplete

L’Inter chiude l’esercizio di bilancio al 30 giugno 2018 in netta crescita rispetto alla passata stagione, confermando l’ottimo lavoro fatto dalla società. Nella giornata odierna il club meneghino approverà il bilancio nella consueta assemblea dei soci, la quale dovrebbe vedere anche la nomina a Presidente del club il rampollo della famiglia Zhang, Steven.

Tornando al bilancio, secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, l’Inter ha chiuso l’esercizio con una perdita di 17,7 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto alla passata stagione (-24,5 milioni). I ricavi (plusvalenze escluse) ammontano a 288,2 milioni di euro, registrando un miglioramento del 7%. Complessivamente, il valore della produzione per il club nerazzurro è pari a 346,9 milioni di euro.

Per l’Inter si tratta di numeri da record. Superata anche la stagione del triplete, i cui ricavi si attestarono sui 323 milioni di euro. Ottimo lavoro anche per quanto la riduzione delle perdite; quello di quest’anno è il miglior risultato registrato dalla stagione 02/03, quando le perdite furono di 17 milioni.

Il lavoro iniziato da Suning più di due anni fa sta iniziando a portare i suoi frutti, ma siamo soltanto all’inizio. Sotto l’ala cinese l’Inter punta fortemente alla crescita del brand e, dati i ricavi commerciali in costante aumento, probabile che la crescita del club meneghino sia appena iniziata.

 

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close