Gattuso perde i pezzi: il suo uomo chiave out contro la Samp

Verso Milan-Samp: Gattuso perde Kessie? Problema muscolare per l’ivoriano

Piove sul bagnato in casa Milan. A quanto pare il tecnico Gennaro Gattuso potrebbe non avere a disposizione Frank Kessie per il match di domani contro la Sampdoria. A riferirlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, secondo cui l’ivoriano non ha ancora smaltito un problema muscolare contratto in Nazionale.

Il centrocampista del Milan avrebbe stretto i denti nel derby, partita in cui la sua presenza era indispensabile. Pare che il dolore si sia riacutizzato, ragion per cui Gattuso non ha nessuna intenzione di rischiare un giocatore chiave per la stagione rossonera.

Senza il suo mastino del centrocampo, il tecnico calabrese sembra intenzionato a cambiare modulo nel match di domani. Probabile il passaggio al richiestissimo 4-4-2, con la presenza contemporanea in campo di Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone. A fare coppia con Biglia, data la probabile assenza di Kessie, ci sarà Bonaventura.

La partita di domani potrebbe essere fondamentale per il futuro di Ringhio e, soprattutto, per la rincorsa Champions del club meneghino. L’assenza di Kessie si farà sentire, ma questo Milan ha le carte in regola per sopperire alla sua assenza e per ribaltare il momento grigio in cui è finito dopo il derby di domenica scorsa.

Tifi Inter? Seguici su Twitch!

Juventus, tutto pronto per il clamoroso ritorno già a gennaio. I dettagli

(CDS) Perisic riposa ma non solo. La probabile di Spalletti contro la Lazio