Liga SpagnolaVetrina

Il primo Clásico senza Messi e CR7. Barcellona-Real Madrid: le probabili

Barcellona-Real: le probabili. Tutto pronto per il Clásico più strano degli ultimi 10 anni

Questo pomeriggio, ore 16:15, andrà in scena il match più atteso dell’anno: Barcellona-Real Madrid. Sarà una partita strana, quella tra i due colossi del calcio mondiale, e non solo per l’orario singolare. Sarà il primo Clásico, dal lontano 2007, in cui saranno assenti contemporaneamente Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Se per il primo si tratta si un vero e proprio addio, prendendo la strada che porta a Torino, per il secondo si tratta solo di un’assenza temporanea.

Per anni questa partita è stata considerata come l’eterna lotta tra la Pulce argentina e il fenomeno portoghese, innegabile quindi che faccia uno strano effetto non vederli in campo questo pomeriggio. Tralasciando queste malinconiche assenze, il match tra Barcellona e Real Madrid rappresenta un crocevia fondamentale per la stagione di entrambi i club.

Con una vittoria, i blaugrana, attualmente a 18 punti, tornerebbero in testa alla classifica. Discorso diverso per i madrileni, i quali sono fermi a 14 punti in campionato e sono obbligati a vincere se vogliono tornare in corsa per il titolo.

Le probabili

Ancora qualche dubbio di formazione per entrambi gli schieramenti. Di seguito le probabili dei due allenatori.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto; Piqué; Lenglet; Jordi Alba; Rakitic; Busquets; Arthur; Rafinha; Suarez; Coutinho.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Nacho; Varane; Segio Ramos; Marcelo; Kroos; Casemiro; Modric; Bale; Benzema; Isco.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close