Serie AVetrina

(GDS) Milan: il migliore in campo è lui, nel bene e nel male

(GDS) Milan: Contro il Genoa fa tutto Romagnoli, è lui il migliore in campo

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, le pagelle del Milan all’indomani del match vinto al 91′ contro il Genoa. Nella serata delle streghe, la squadra di Gennaro Gattuso rivede più volte i fantasmi che l’hanno tormentata nelle scorse settimane. Il Milan parte a razzo, va in vantaggio con Suso, ma alla distanza si spegne ed inizia a temere il possesso genoano.

Gli incubi prendono vita quando, a inizio secondo tempo, i rossoblu trovano la rete del pari grazie ad uno sfortunatissimo autogol di Romagnoli. La squadra però reagisce – a differenza di quanto succedeva solo poche settimane fa – e regge l’urto del Genoa. Sul finale l’orgoglio rossonero prende il sopravvento e il Milan va all’arrembaggio, consapevole che i tre punti fossero qualcosa di vitale.

Quando il pareggio sembrava ormai scritto, ecco che ci pensa proprio Alessio Romagnoli a regalare la vittoria ai suoi tifosi. AL 91′, dopo un’uscita alla cieca di Radu, il capitano rossonero intercetta al volo il pallone e con un pallonetto da fuori area mette dentro il definitivo 2-1.

” Il Genoa gli porterà sempre bei ricordi: contro il Grifo la prima rete in Serie A e ora un gol folle ma assolutamente cercato. Sfortunato sul tiro di Kuamé.” Questo il commento del quotidiano milanese alla prestazione di capitan Romagnoli, il quale si prende anche la palma di migliore in campo con un bel 7 in pagella.

Il Milan si complica la vita da solo, ma poco importa. Vittoria, 3 punti, e quarto posto raggiunto: nella notte degli scherzetti i rossoneri si regalano il più mieloso dei dolcetti.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close