Premier LeagueVetrina

Ultim’ora | Clamoroso: Infantino nei guai per il FFP! I dettagli

Football Leaks | Infantino avrebbe aiutato PSG e Man. City a evitare le sanzioni del FFP!

Football Leaks | Clamorose le indiscrezioni appena pubblicate, che gettano molte ombre sul FFP e sulla Uefa. Secondo quanto riportato dal quotidiano Der Spiegel, l’attuale presidente FIFA, Gianni Infantino, avrebbe aiutato il PSG e il Manchester City a evitare le sanzioni per aver violato i paletti del Fair Play finanziario.

A quanto pare la rivista avrebbe tra le mani migliaia di pagine che dimostrano la veridicità di queste accuse. I due club, “controllati da governi del Golfo Persico”, avrebbero infranto più volte e per anni le regole. Infantino, all’epoca dei fatti segretario generale UEFA, avrebbe protetto sistematicamente le due squadre e, a quanto pare, si sarebbe incontrato in gran segreto con i dirigenti di PSG e City.

Dai documenti si evince come alcuni contratti di sponsorizzazione siano fatti risultare antecedenti per non incorrere nelle stesse sanzioni inflitte a decine di club europei in questi anni. La questione è senz’altro sconcertante ed evidenzia una situazione di assoluto favoritismo nei confronti di due club con alle spalle dei veri e propri governi.

Probabile che nelle prossime ore vengano rilasciate ulteriori novità riguardanti questo dossier finito nelle mani di Der Spiegel. Seguiranno aggiornamenti.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close