Ultim’ora | Clamoroso: Infantino nei guai per il FFP! I dettagli

Football Leaks | Infantino avrebbe aiutato PSG e Man. City a evitare le sanzioni del FFP!

Football Leaks | Clamorose le indiscrezioni appena pubblicate, che gettano molte ombre sul FFP e sulla Uefa. Secondo quanto riportato dal quotidiano Der Spiegel, l’attuale presidente FIFA, Gianni Infantino, avrebbe aiutato il PSG e il Manchester City a evitare le sanzioni per aver violato i paletti del Fair Play finanziario.

A quanto pare la rivista avrebbe tra le mani migliaia di pagine che dimostrano la veridicità di queste accuse. I due club, “controllati da governi del Golfo Persico”, avrebbero infranto più volte e per anni le regole. Infantino, all’epoca dei fatti segretario generale UEFA, avrebbe protetto sistematicamente le due squadre e, a quanto pare, si sarebbe incontrato in gran segreto con i dirigenti di PSG e City.

Dai documenti si evince come alcuni contratti di sponsorizzazione siano fatti risultare antecedenti per non incorrere nelle stesse sanzioni inflitte a decine di club europei in questi anni. La questione è senz’altro sconcertante ed evidenzia una situazione di assoluto favoritismo nei confronti di due club con alle spalle dei veri e propri governi.

Probabile che nelle prossime ore vengano rilasciate ulteriori novità riguardanti questo dossier finito nelle mani di Der Spiegel. Seguiranno aggiornamenti.

Spalletti, parole importanti su Marotta: “Grande, ma…”

FIFA e UEFA nella bufera! Svelati i motivi del no alla Superlega