Serie A

(TS) Calciomercato Juventus | Benatia in uscita, già pronto il suo sostituto

(TS) Benatia può partire, la Juventus punta tutto su De Ligt dell’Ajax

Dalle pagine di TuttoSport, importanti novità sulle future mosse di mercato della Juventus, che lavoro per ringiovanire la difesa. Al termine del match contro il Cagliari, Medhi Benatia ha espresso più di un dubbio sulla sua permanenza a Torino; possibile che il centrale marocchino possa partire già nella prossima sessione invernale di mercato.

La Juventus naturalmente non resterà a guardare e ha già pronta l’alternativa. Gli estimatori per Benatia non mancano, soprattutto all’estero, e con la giusta offerta potrebbe partire già a gennaio. Secondo il quotidiano torinese, in caso di partenza del marocchino, i bianconeri andrebbero spediti sul giovane difensore centrale dell’Ajax, Matthijs De Ligt.

Il classe ’99 è uno dei maggiori prospetti del calcio mondiale per quanto riguarda il reparto arretrato, e la Juventus vorrebbe ringiovanire una difesa un po’ troppo in là con gli anni. Il problema resta il costo del cartellino, dato che il club olandese chiede non meno di 50 milioni di euro per il suo gioiellino.

Possibile che, proprio in virtù dell’alto costo, l’operazione venga rimandata alla prossima estate. Attenzione alle concorrenti che, secondo TuttoSport, sono pronte a fare un’offerta per il giovane difensore. Tra queste anche il Milan che a quanto pare segue la crescita dell’olandese da tempo.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close