Champions League

Juventus, il peggiore causa la disfatta: giornata da dimenticare

(GDS) Juventus, il bel gioco non basta a evitare la prima sconfitta. Il peggiore ha molte responsabilità…

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, le pagelle della Juventus all’indomani della sconfitta contro il Manchester United. La squadra guidata da Massimiliano Allegri subisce il primo Ko stagionale proprio in una della partite giocate meglio finora. I Red Devils, in balia dei bianconeri per 80 minuti, trovano il pareggio a pochi minuti dal termine. A confezionare la sconfitta ci pensa la Juve stessa, con un autogol al 90′.

Nulla di allarmante per la Juventus, che mantiene comunque la testa del girone, ma adesso sa che non può più permettersi distrazioni nel corso delle partite. Come sottolineato da Chiellini nel post partita, era da qualche settimana che la squadra rischiava troppo, e alla fine “la frittata” si è concretizzata.

Ingenua la Juve a sciupare il primo match-point qualificazione, e bravo lo United ad approfittare dell’appannamento generale dei bianconeri nei minuti finali, riaprendo i discorsi per un primo posto che sembrava ormai assegnato.

Per la Gazzetta dello Sport, Blaise Matuidi è tra quelli che hanno più responsabilità in questa sconfitta. “Eletto” peggiore in campo dalla rosea, ecco il commento alla sua partita. ” Ha responsabilità sull’uno-due dello United. Il fallo che origina la punizione del pareggio è un suo errore: mette Pogba per terra e da un’occasione a Mata. La prima tessera del domino cade in quel momento”. Voto 5.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close