Mercato, via i grandi nomi: ecco il vero centravanti che infiamma il mercato

Il centravanti più profilico gioca in Portogallo

Manca ancra qualche mese per l’apertura della finestra del mercato invernale anche se, come prevedibile, qualcosa inizia già a muoversi. I nomi degli attaccanti sono sempre in lista, raramente i big si muoveranno nella sessione di gennaio ma c’è un centravanti che sta dimostrando davvero numeri mostruosi.

Si tratta di Moussa Marega, attaccante classe 1991, protagonista di un’ottimo inizio di stagione con numeri favolosi al Porto. Il possente  maliano è il centravanti moderno che tutti vorrebbero avere in rosa. Strapotere fisico, disppnibilità nel ripiegare ed estrema freddezza gli hanno permesso di diventare l’oggetto del mercato. Eppure qualche anno fa, giocava in club provinciali, quali Amiens e Vitoria Guimares. 22 gol in 29 presenze, lo scorso anno sono stati fondamentali per riportare il titolo ai Dragoes . Formidabile anche in Champions con 6 gol e quattro assist.

Il centravanti ha ancora margini di crescita e, per questo motivo, i migliori top club europei si sono fatti sotto. La Premier lo corteggia ma il Barcelona cerca un sostituto di Suarez. L’ennesima intuizione del club portoghese porterà ancora una plusvalenza. Giusto per rinfrescare la memoria, questi alcuni dei talenti sfornati dal club :

Radamel Falcao, Deco, Silva Jackson Martinez, Hulk, Alex Sandro, Danilo etc….

Champions League, ancora un pessimo gesto: guai in vista per il calciatore

Caos Milan, Singer non perdona: Maldini rischia grosso