(GDS) Sacchi si scaglia contro l’Inter: “I nerazzurri hanno ottenuto più di quanto meritassero”
Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi analizza il match tra Inter e Barcellona, scagliandosi duramente contro la squadra meneghina. Che l’ex allenatore del Milan avesse il pallino del bel gioco era chiaro a tutti, e lo dimostra ancora una volta facendo una dura analisi sulla gara dei nerazzurri, a suo dire usciti malconci dal Meazza. Di seguito alcuni estratti delle sue parole.
“Il Barcellona ha messo alle corde l’Inter, che pareggia grazie al solito Icardi e deve essere felice, perché ha ottenuto più di quanto meritasse. I blaugrana giocano a memoria, tutti sono in continuo movimento. Il confronto con gli uomini di Spalletti è spietato: i nerazzurri difettano nella continuità e nel movimento collettivo, affidandosi all’improvvisazione“.
Sacchi poi continua: ” L’Inter ha tanti specialisti, chi è bravo a difendere e chi è proposto al gol. Il Barça ha tutti giocatori polivalenti, che sanno difendere e attaccare. All’Inter non resta che la difesa arcigna: le più forti ovazioni vanno a Skriniar. La vera differenza sta nello stile, che vede il gioco come leader, in un Paese che ha sempre pensato che la bellezza sia indispensabile per vincere e crescere.”