Serie A

Inter news, pazza idea di Spalletti per recuperare Perisic: “Io lo metterei…”

Spalletti vuole recuperare il croato

Luciano Spalletti ha parlato pochi minuti fa in conferenza, anticipando la sfida di domani contro l’Atalanta.Tutta l’Inter si sta godendo questo meraviglioso momento ma il capolavoro del tecnico toscano è sicuramente la gestione della rosa. I recuperi di Roberto Gagliardini e Joao Mario hanno dato ossigeno ad una rosa limitata dal FFP. Tutti i singoli si sono integrati perfettamente, ad eccezione di Ivan Perisic che, nonostante la fiducia concessagli da inizio stagione, evidenzia tanti problemi atletici e tecnici nei 90 minuti.

Nel corso della conferenza odierna, Spalletti ha risposto in questa maniera alla domanda sul momento del croato:

“Andiamo a vedere i numeri. Siamo contentissimi di averlo scelto spesso, riesce con le sue galoppate a portare un contributo per gli altri. Per i gol. Io lo metterei dentro la qualità della squadra, è uno di quelli che ha fatto meglio. “

Come si è potuto notare nelle ultime uscite in campionato, l’Inter ha giocato con un 4-3-3 con linee più strette per garantire più compattezza alla squadra. Anche l’infortunio di Radja Nainggolan ha fatto accantonare il noto 4-2-3-1, ma la preoccupazione principale è proprio la posizione di Perisic. L’ex Wolfsburg ha trovato la rete soltanto due volte in questa stagione però sembra aver perso totalmente lo smalto in fase offensiva. Il tecnico di Certlaldo cerca di accentrarlo, magari al fianco di Icardi in un 4-3-3 dove i compiti difensivi verrebbero condivisi con la mezzala. Un esperimento che ha un filo logico anche se il numero 44 presenta notevoli limiti tecnici.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close