Champions LeagueVetrina

Clamoroso! Rivoluzione in vista per la Champions League. I dettagli

La UEFA prepara la rivoluzione Champions League

L’Uefa potrebbe cambiare radicalmente la Champions League. Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo As, le gare di Champions potrebbero essere spostate dal martedì al mercoledì al fine settimana. Le partite di campionato, al contrario, slitterebbero al martedì e mercoledì. La proposta, sempre secondo il quotidiano spagnolo, è stata bocciata dalla Premier League, la Liga, la Serie A la Bundesliga. Intanto le altre leghe dei campionati minori chiedono alla UEFA di revocare l’ultima riforma della coppe, quella che porta all’accesso diretto alla fase a gironi di quattro squadre dei primi quattro campionati per ranking.

La Uefa vorrebbe contrastare la nascita della Super Lega europea, di cui si parla da diverso tempo. Un unico campionato su scala europea, alternativo ai tornei nazionali e alla Champions.

Infantino starebbe cercando di evitare in ogni modo lo scisma del calcio e l’istituzione di una Superlega “privata”. Infatti,  secondo Ap news, il presidente Uefa avrebbe preannunciato l’idea di una sanzione nei confronti dei giocatori che aderirebbero ad un eventuale progetto di campionato europeo indipendente dalla federazione internazionale. Questa sanzione consisterebbe nell’esclusione dalle competizioni organizzate dalla Fifa: Mondiali, Europei e leghe nazionali. Sono attesi ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close