Milan, clamoroso: Elliot vende parte delle sue quote

milan

Milan, Elliot cerca un socio di minoranza a cui affidare il 25/30% della società

Secondo quanto riportato da Milano Finanza, presto potrebbe esserci una nuova entrata nell’assetto societario del Milan. Pare, infatti, che il fondo Elliot sia alla ricerca di un socio a cui vendere parte delle quote del club, e con cui affiancarsi nella gestione dello stesso.

La testata riporta come sia già stato dato un mandato a Unicredit, col compito di trovare un socio a cui affidare il 25% (o forse qualcosa in più) della società rossonera. La stessa banca d’affari avrebbe già selezionato due profili, sui quali però non sussiste nessuna indiscrezione.

Profilo alla Suning

L’idea del fondo speculativo statunitense sarebbe quella di far entrare in società un investitore che possa dare sostegno al Milan dal punto di vista del marketing e delle sponsorizzazioni. Per capirci, il profilo ideale è simile a quello del colosso Suning, cioè di un’azienda che sia ingrado di portare al club rossonero sostanziosi introiti tramite sponsorizzazioni. L’entrata in società di Ivan Gazidis sembra essere in funzione proprio di questo sviluppo commerciale.

Non è ancora chiaro il valore dato da Elliot al club meneghino. Probabile che lo stesso si aggiri intorno ai 650/700 milioni di euro.

Tifi Inter? Seguici su Twitch!

Mercato Inter, tutto pronto per il colpaccio. I dettagli

Juventus, blitz per il futuro: colpaccio a zero in arrivo!