Serie A

Maradona allo scoperto: ” Mourinho o Guardiola? Preferisco…”

Maradona elogia il portoghese

Diego Armando Maradona concede un’intervista direttamente dal Messico, paese nel quale allena i Dorados di Sinaloa, squadra di seconda divisione. A raggiungerlo è un inviato di “Marca” che ha riservato domande davvero piccanti e riguardanti le ultime settimane di calcio europeo. Non pooteva mancare il riferimento al gesto di Mourinho e al paragone con Pep Guardiola. Questa la risposta:

Il migliore? Mourinho, senza dubbio – l’esordio del Diez -, credo che andrò una settimana a Manchester a vedere un suo allenamento per chiedergli tantissime cose”

Pep aveva e ha ancora oggi i migliori al mondo…”. Come a dire: è molto più facile con uno sceicco alle spalle.

La telenovela sulla panchina del Real: Scaloni-Solari

“Dico solo che in entrambi i casi non hanno spalle sufficientemente forti per sopportare tali pesi. Non dureranno tanto”

Cristiano Ronaldo alla Juve

Importante anche il riferimento al fenomeno portoghese trasferitosi proprio dal Real alla Juventus.

“Ma è stata una buona occasione per Cristiano: ha dato tutto a Madrid, non si divertiva come fa adesso nel calcio italiano – la chiosa -. Quando Florentino vide che Ronaldo gli segnava ‘solo’ un gol a partita, l’ha venduto

L’ex  calciatore del Napoli ha poi precisato che non si vince in squadra con un solo calciatore. Questa è una delle prime lezioni che si impara quando si diventa allenatori.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close