Serie AVetrina

Juventus e Inter sul talento italiano, la clausola non spaventa

(CDS) Forte interesse di Inter e Juventus per Pellegrini: la clausola fa gola

Secondo il Corriere dello Sport, è tutto pronto per un nuovo derby tra Inter e Juventus sul mercato. Il mercato italiano è da sembre un territorio pieno di trattative per i bianconeri, che adesso, con l’iminente approdo di Marotta all’Inter, potrebbero aver trovato una rivale molto agguerrita. L’ultimo nome finito sul taccuino dei dirigenti di entrambe le squadre è quello di Lorenzo Pellegrini.

Il giovane centrocampista della Roma è un profilo dalle indubbie qualità, che sta confermando quanto di buono fatto al Sassuolo. Talento a parte, è la sua situazione contrattuale ad aver ingolosito la Juventus e i nerazzurri. Nel contratto di Pellegrini, infatti, è presente una clausola dal valore di circa 30 milioni di euro, esercitabile nel mese di luglio.

Nel mercato odierno una cifra del genere è del tutto abbordabile per i grandi club, ragion per cui il futuro del giovane centrocampista potrebbe seriamente essere lontano dalla capitale. Il classe 1996 è solo l’ultimo di una lunga lista di giocatori che ha scatenato il derby d’Italia sul mercato. Giocatori come Nicolò Barella e Federico Chiesa sono sempre in prima linea tra le preferenze di questi due club.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close