Juventus e Inter sul talento italiano, la clausola non spaventa

(CDS) Forte interesse di Inter e Juventus per Pellegrini: la clausola fa gola

Secondo il Corriere dello Sport, è tutto pronto per un nuovo derby tra Inter e Juventus sul mercato. Il mercato italiano è da sembre un territorio pieno di trattative per i bianconeri, che adesso, con l’iminente approdo di Marotta all’Inter, potrebbero aver trovato una rivale molto agguerrita. L’ultimo nome finito sul taccuino dei dirigenti di entrambe le squadre è quello di Lorenzo Pellegrini.

Il giovane centrocampista della Roma è un profilo dalle indubbie qualità, che sta confermando quanto di buono fatto al Sassuolo. Talento a parte, è la sua situazione contrattuale ad aver ingolosito la Juventus e i nerazzurri. Nel contratto di Pellegrini, infatti, è presente una clausola dal valore di circa 30 milioni di euro, esercitabile nel mese di luglio.

Nel mercato odierno una cifra del genere è del tutto abbordabile per i grandi club, ragion per cui il futuro del giovane centrocampista potrebbe seriamente essere lontano dalla capitale. Il classe 1996 è solo l’ultimo di una lunga lista di giocatori che ha scatenato il derby d’Italia sul mercato. Giocatori come Nicolò Barella e Federico Chiesa sono sempre in prima linea tra le preferenze di questi due club.

Tifi Inter? Seguici su Twitch!

Milan, il centrocampista può arrivare da una big di serie A: contatti avviati

Carlo Ancelotti

Mercato Napoli, Perez sgarbo a Ronaldo, si ad Ancelotti: il doppio colpo