Il patto tra calciatore e allenatore
Il Barcellona non può affatto sorridere dopo la lesione muscolare di Ivan Rakitic, riacutizzatasi nel match di Nations League contro la Spagna. Sul banco degli imputati è però finito il tecnico dei catalani Ernesto Valverde, accusato di non aver concesso un saggio riposo al croato. Il centrompista, così come con Luis Enrique, è stato quasi sempre schierato nella formazione titolare, saltando soltanto tre match nelle ultime due stagioni.
Il portale spagnolo ” Sporte” ha rivelato un clamoroso patto tra Ivan Rakitic ed Ernesto Valeverde. Il soggetto vero e proprio però è il Psg, che aveva formalizzato un’offerta nella scorsa sessione di mercato ed era pronto a rivestire d’oro il croato. Il tecnico dei catalani avrebbe bloccato la trattativa, promettendo al calciatore l’onnipresenza nei match così come accadeva con Luis Enrique. L’ormai noto ” Patto del Psg” preoccupa molto la società blaugrana che teme di dover assistere a moleplici problemi fisici per il mancato riposo dell’ex SIviglia.
#FCB 🔵🔴 | #ExclusivaSPORT 💥
¡Desvelamos 'el pacto del PSG' entre Valverde y Rakitic! https://t.co/oritAugY9y pic.twitter.com/p3w6K7ymFA— Diario SPORT (@sport) November 19, 2018