Calcio SudamericanoVetrina

Finale Libertadores | Clamoroso, River-Boca potrebbe giocarsi in Italia!

Libertadores | La finale tra River e Boca in Italia: la clamorosa proposta di un Comune italiano

La gara di ritorno della finale di Coppa Libertadores è stata rimandata ai primi di dicembre a causa degli episodi di violenza che si sono scatenati fuori dalle mura del Monumental. Che il match fosse ad alto rischio incidenti era chiaro, ma il limite della decenza è stato ampiamente superato. Il pullman che trasportava i giocatori del Boca Juniors è stato preso di mira dalle sassate di una frangia dei tifosi del River. Alcuni giocatori hanno riportato ferite più o meno gravi e, per ragioni di sicurezza, il match fu posticipato di un giorno.

Nella giornata di ieri, il clima incandescente tra le due tifoserie non si è di certo attenuato, portando la CONMEBOL alla decisione di posticipare la gara ai primi giorni del prossimo mese. Insomma, dovremo attendere dicembre per sapere chi si aggiudicherà la sfida del secolo.

Genova si propone come sede della Finale

Un Comune italiano, quello di Genova, ha lanciato nella giornata odierna una proposta davvero clamorosa. Onde evitare ulteriori incidenti a Buenos Aires, la città ligure, tramite un comunicato del Delegato allo Sport del Comune, ha invitato i due club a disputare sul prato del Marassi l’attesissimo match. Di seguito il comunicato.

“La nostra città, vicina in modo storico, culturale e sportivo a Buenos Aires, sente moto profondi e indissolubili i legami con i Vostri due prestigiosi Clubsfondati da nostri conterranei emigrati dall’Italia in Argentina agli albori del ‘900, e ad oggi gemellati con le nostre due squadre Genoa e Sampdoria.

I fatti dolorosi che ci hanno ultimamente colpito, hanno risvegliato un profondo senso di comunità e di riscoperta delle nostre radici; pertanto in qualità di Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Genova, sono lieto di comunicarVi che la nostra città è onorata e si rende disponibile ad ospitare questa importante e prestigiosa gara di Finale di Coppa e derby della Capitale Argentina. Grato per la vostra attenzione resto a disposizione per ogni Vostra necessità”.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close