Serie AVetrina

Juventus, ennesimo record straordinario. I dettagli

La Juventus va a Firenze con i numeri dalla sua parte: numeri incredibili nel 2018 per i bianconeri

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi sottolinea l’incredibile rullino di marcia della Juventus in trasferta. Numeri incredibili quelli dei bianconeri, che si apprestano a chiudere l’anno solare con zero sconfitte lontano da casa. Lo Stadium rappresenta senza ombra di dubbio il fortino della squadra di Massimiliano Allegri, nel quale sono stati costruiti i successi degli ultimi anni.

Statistiche alla mano, però, il club bianconero ha dimostrato di essere imbattibile anche lontano dalle mura amiche. La Juventus ha maturato 18 successi in trasferta nel 2018. Nessuna squadra in Europa è riuscita a ottenere numeri simili, sintomo di come ormai la squadra di Massimiliano Allegri abbia raggiunto il suo apice sportivo.

Esempi lampanti di questa strapotenza sono le trasferte di Londra e di Madrid. Contro il Tottenham, grazie a Dybala e a Higuain, i bianconeri sono riusciti a superare una situazione complicata. Contro il Real hanno addirittura sfiorato l’impresa, arrendendosi solo al gol del 1-3 di Cristiano Ronaldo.

Questo pomeriggio la trasferta di Firenze potrebbe allungare ancora di più la striscia di risultati utili in trasferta, ma attenzione a sottovalutare la Fiorentina. Tutto l’ambiente Viola sente questo match e farà di tutto per fermare l’egemonia juventina fuori casa.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close