Milan-Parma, arbitraggio disastroso: la moviola (CDS)

(CDS) Errori gravi in Milan-Parma: sul rigore assegnato al Milan…

L’edizione odierna del Corriere dello Sport torna su Milan-Parma, anticipo domenicale di giornata, sollevando dubbi sull’arbitraggio. Una partita, quella contro i crociati, che il Milan ha saputo ribaltare nonostante lo svantaggio firmato Roberto Inglese. Più di una polemica si è scatenata sui due gol dei rossoneri, che a detta di molti sono stati visionati con estrema superficialità da parte degli uomini in cabina VAR.

La moviola del CDS: il rigore non c’era!

Non ha dubbi il Corriere dello Sport, il rigore assegnato ai rossoneri non c’era. Il quotidiano romano spiega anche i motivi. 1) Il pallone che Bastoni tocca con le braccia è del tutto inaspettato, in quanto Cutrone si abbassa all’improvviso. 2) La posizione delle braccia è naturale: staccate dal corpo ma in posizione congrua. 3) Il braccio sinistro non va verso il pallone.

Discorso diverso, fatto dal Corriere, sul primo gol dei rossoneri. Secondo il quotidiano, Calhanoglu è in fuorigioco, ma la sua posizione non avrebbe compromesso la visuale del portiere del Parma.

A prescindere dalle varie moviole, è chiaro come non ci siano delle regole ferree su episodi di questo tipo, che in questo campionato stanno creando diversi criteri di giudizio partita dopo partita.

(GDS) Roma-Inter, le pagelle: il rimpianto nerazzurro incanta

(GDS) Milan, doppio colpo sul mercato per blindare la Champions!