Serie A

Uefa, scossone in arrivo: ecco una possibile esclusione davvero clamorosa

Uefa: indagine al termine

La Uefa continua ad indagare sulle squadre che avrebbero aggirato illecitamente le regole del FFP. Dopo il caos delle settimane precedenti riguardo il Psg, poche ore fa sono arrivati aggiornamenti circa una clamorosa esclusione del Manchester City.

Come riporta il Telegraph, il presidente Ceferin ha confermato: ”

“Stiamo valutando la situazione. Abbiamo un corpo indipendente che ci lavora. Molto presto avremo le risposte su ciò che accadrà per quanto riguarda questo caso concreto”

In particolar modo si sta analizzando lo sponsor da parte di Etihard Airlines, di circa 68 milioni di sterline, ma che sarebbe stata pagata dal gruppo proprietario del City, l’Abu Dhabi United Group (ADUG).

Secondo Football Leaks, tale gruppo avrebbe creato un sistema di pagamento dei diritti d’immagine, conosciuto internamente come “Project Longbow”: un’idea che avrebbe portato ricavi per circa 11 milioni di Euro annui.

La Uefa potrebbe davvero sanzionare pesantemente gli inglesi con una clamorosa esclusione dalla competizione. La squadra di Guardiola mira a vince il torneo essendo considerata una delle favorite con Psg, Barcellona e Juventus.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close