Champions LeagueVetrina

Inter-PSV: le formazioni ufficiali. Sorpresa sulla trequarti

Inter-PSV, le scelte degli allenatori

Questa sera alle 21.00 andrà in scena la sfida Inter-PSV, ultima giornata del girone di Champions League.  Sono attesi al San Siro oltre 65 mila spettatori. Per l’Inter rappresenta la partita decisiva per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Però non potrebbe bastare la vittoria, dipenderà anche dal risultato di Barcellona-Tottenham. Gli inglesi sono a pari punti con l’Inter, ma sopra in classifica a causa del gol segnato in più in trasferta negli scontri diretti.

L’Inter viene dalla sconfitta allo Stadium contro la Juventus. Spalletti, deve rinunciare all’infortunato Vecino e non potrà contare su Naingolan dal primo minuto. Il tecnico schiera il 4-2-3-1 con Handanovic tra i pali, centrali Skriniar e De Vrij. Sulle fasce agiranno Asamoah e D’Ambrosio. In mediana ci saranno Brozovic e Borja Valero, sulle trequarti ci sarà a sorpresa Candreva. L’ex Lazio potrebbe fare anche la mezz’ala a centrocampo e il modulo potrebbe trasformarsi in un 4-3-3. In attacco  confermati Icardi con Perisic e Politano.

Il PSV è invece già eliminato, con un solo punto in classifica. Non avrà neanche la possibilità di giocarsi il terzo posto che vale l’Europa League. Van Bommel schiera il 4—3-3 con De Jong riferimento offensivo appoggiato da Lozano e Bergwijn. In mediana spazio a Rosario Guti ed Hendrix.

Le formazioni ufficiali

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero, Brozovic; Politano, Candreva, Perisic; Icardi.

Allenatore: Spalletti

PSV (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Sainsbury, Viergever, Angelino; Rosario, Hendrix, Guti; Lozano, Bergwijn; De Jong.

Allenatore: Van Bommel

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close