Modric, clamorosa bordata a Messi e Cristiano Ronaldo: le sue parole

Modric risponde alle critiche

Dopo alcune critiche per la vittoria del pallone d’oro, Luka Modric si è tolto qualche sassolino dalla scarpa. Il centrocampista del Real Madrid ha rilasciato un’intervista a Sportske Novosti, in cui si è difeso ed ha risposto a Cristiano Ronaldo.

Le parole di Modric

Cristiano Ronaldo e Messi sono due fenomeni che hanno dominato il gioco per dieci anni. Se votiamo per la qualità del giocatore, non resta che distribuire i trofei tra Messi e Cristiano mentre entrambi sono ancora attivi e abbandonare le votazioni. Ma qui stiamo parlando di una performance temporanea, durante una stagione e i risultati sono i voti di allenatori, giocatori, giornalisti… o hanno tutti torto allo stesso tempo? Ora di scopre che i premi hanno valore solo quando li vincono gli altri. Non è né giusto per i giocatori, né per gli elettori, né per quelli che sono stati nominati tra i migliori negli ultimi dieci anni. Non è giusto per il calcio o per i fan”.


Sulle critiche di Ronaldo allo spogliatoio del Real: “La mia impressione personale è che ha passato nove anni nel Real Madrid in cui, tra le altre cose, ha vinto quattro Palloni d’Oro e non puoi vincere se non sei in pace e in armonia con l’ambiente. Sono a Madrid da sei anni e mezzo e posso dire che siamo un buon gruppo, persone mature e giocatori di qualità, con un’atmosfera eccellente. Naturalmente, ci sono giorni migliori e peggiori, ma la forza del gruppo non è discutibile. Se non fosse così, non vinceremo tutti questi trofei, né come squadra né individualmente”.

Tifi Inter? Seguici su Twitch!

Inter, i tifosi saranno ascoltati? La probabile contro l’Udinese (GDS)

Inter-Udinese: le formazioni ufficiali. Sorpresa per Spalletti