Vetrina

Modric, clamorosa bordata a Messi e Cristiano Ronaldo: le sue parole

Modric risponde alle critiche

Dopo alcune critiche per la vittoria del pallone d’oro, Luka Modric si è tolto qualche sassolino dalla scarpa. Il centrocampista del Real Madrid ha rilasciato un’intervista a Sportske Novosti, in cui si è difeso ed ha risposto a Cristiano Ronaldo.

Le parole di Modric

Cristiano Ronaldo e Messi sono due fenomeni che hanno dominato il gioco per dieci anni. Se votiamo per la qualità del giocatore, non resta che distribuire i trofei tra Messi e Cristiano mentre entrambi sono ancora attivi e abbandonare le votazioni. Ma qui stiamo parlando di una performance temporanea, durante una stagione e i risultati sono i voti di allenatori, giocatori, giornalisti… o hanno tutti torto allo stesso tempo? Ora di scopre che i premi hanno valore solo quando li vincono gli altri. Non è né giusto per i giocatori, né per gli elettori, né per quelli che sono stati nominati tra i migliori negli ultimi dieci anni. Non è giusto per il calcio o per i fan”.


Sulle critiche di Ronaldo allo spogliatoio del Real: “La mia impressione personale è che ha passato nove anni nel Real Madrid in cui, tra le altre cose, ha vinto quattro Palloni d’Oro e non puoi vincere se non sei in pace e in armonia con l’ambiente. Sono a Madrid da sei anni e mezzo e posso dire che siamo un buon gruppo, persone mature e giocatori di qualità, con un’atmosfera eccellente. Naturalmente, ci sono giorni migliori e peggiori, ma la forza del gruppo non è discutibile. Se non fosse così, non vinceremo tutti questi trofei, né come squadra né individualmente”.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close