Serie A

Calciomercato Milan: il Chelsea propone uno scambio clamoroso

Chelsea, scambio in vista con il Milan

Il Chelsea nella prossima finestra di mercato è alla ricerca per di un attaccante in grado di garantire un certo numero di goal.Secondo Sky Sport, il prescelto di Maurizio Sarri sarebbe Gonzalo Higuain, giocatore che ha allenato già per due stagioni al Napoli. Già questa estate il tecnico toscano voleva portare a Londra il classe ‘87, ma la dirigenza londinese decise di non investire su un over 30.

L’attaccante argentino sta vivendo un periodo difficile in maglia rossonera e potrebbe anche partire già a gennaio. Secondo quanto rivelato da Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, il Chelsea sarebbe tornato ad interessarsi a Higuain. I Blues, potrebbero inserire nell’eventuale trattativa anche il cartellino di Morata. Lo spagnolo gradirebbe il ritorno in Italia dopo l’esperienza con la Juventus.

Ancora non c’è stato nulla di concreto, visto che nell’affare sarebbero coinvolti anche i bianconeri, che ancora ne detengono il cartellino. Ci sono quindi varie opzioni per portare avanti la trattativa. La prima riguarda un giro di cartellini, con il Chelsea che dovrebbe acquistare il ‘Pipita’ dalla Juventus per poi cedere Morata al Milan. Oppure potrebbe esserci un giro di prestiti, in questo caso ognuno poi tornerebbe nel proprio club di appartenenza a fine stagione. In alternativa bisognerà vedere se il Chelsea potrà inserirsi nel diritto di riscatto del Milan, che ammonta a 36 milioni di euro.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close