Serie A

Gli infortuni? Gattuso non cerca scuse e indica il vero problema della squadra (GDS)

(GDS) Milan, Gattuso indica la strada verso la Champions

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, le parole del tecnico dei rossoneri, Gennaro Gattuso, in vista del match odierno contro la Fiorentina. Quella contro i viola sarà la partita della verità per il Milan, chiamato a ripartire dopo la batosta di Atene e dopo lo scialbo pareggio in terra bolognese. Il quarto posto c’è, ma il numero di squadre a ridosso della zona Champions è importante, ragion per cui oggi non sono ammessi passi falsi.

In questa prima parte di stagione, non si può certo dire che la buona sorte abbia baciato il club meneghino. Il numero di infortuni è altissimo, ma secondo il tecnico calabro non è questo il vero motivo del momento negativo della squadra. Ecco le parole di Ringhio sulla questione. “A Bologna abbiamo giocato in modo scolastico perché arrivavamo dalla mazzata subita in Grecia. Per questo mi preoccupa la testa più del fisico“.

Per Gattuso dunque, il vero problema di questo Milan è mentale. Difficile dargli torto; sono molte le partite in apparenza in pieno controllo dei rossoneri che di punto e in bianco si trasformano in vere e proprie odissee a tinte rossonere. Al netto delle difficoltà, va sottolineato come la squadra sia comunque in zona Champions, con due punti di vantaggio sulla diretta avversaria. Un piccolo vantaggio da non sprecare.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close