Serie A

Juventus, c’è un dato che spaventa anche l’Atletico: nessuno in Europa come i bianconeri

(GDS) L’anno record della Juventus e la sfida con l’Atletico

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa un focus sull’anno solare della Juventus, che conferma i numeri da record. Il 2018 è stato un anno da incorniciare per i bianconeri, che oltre ad aver messo in bacheca l’ennesimo scudetto, hanno compiuto il definitivo passo per entrare tra le big d’Europa, portando a casa uno dei due giocatori più forti in circolazione.

I numeri dicono Juve, sotto tutti i punti di vista. La squadra di Massimiliano Allegri ha collezionato 94 punti in campionato nel 2018, meglio di chiunque altro nei massimi campionati continentali. Non solo, con i 46 punti totalizzati in questa prima parte di stagione il club torinese ha eguagliato il record europeo nell’era dei tre punti, detenuto dal Barça (12/13) e dal M.City (17/18).

Un dato che fa ben sperare, in vista del doppio impegno di Champions contro l’Atletico Madrid, è sicuramente quello che riguarda la difesa. La retroguardia bianconera è la meno battuta d’Europa, oltre ad essere anche quella con più clean sheet. Dati che fanno ben sperare, soprattutto contro l’Atletico, squadra che da sempre fa della difesa la sua arma di forza. Il 2018 volge al termine, e la speranza di tutti i tifosi juventini è che il 2019 possa continuare sulla stessa riga.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close