(CDS) Milan, centrocampista cercasi.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sul mercato del Milan, evidenziando la voglia di investire su un centrocampista. Con ogni probabilità, i rossoneri saranno uno dei club più attivi nella prossima finestra di mercato. Le innumerevoli defezioni, in aggiunta alle già presenti lacune strutturali, costringono la dirigenza a investire subito, per non rischiare di perdere il treno Champions.
Innegabile che il reparto centrale sia quello maggiormente colpito da infortuni vari, e la coppia Bakyoko-Kessie (seppur solida) non è sufficiente per affrontare tutta la seconda parte di stagione. Cesc Fabregas, come da ammissione dello stesso Leonardo, resta un obbiettivo concreto per gennaio. Il centrocampista del Chelsea porterebbe esperienza e qualità in questo Milan, ma trattare con i blues non è mai facile.
Nel caso in cui non si riesca ad arrivare allo spagnolo, le alternative provengono tutte dal campionato italiano. Duncan del Sassuolo è nella lista dei possibili colpi di gennaio, mentre per Sensi e Baselli sembra che i rispettivi club non vogliano saperne di una cessione a stagione in corso. Insomma il mercato dei rossoneri, con l’eccezione di Paquetà, è ancora un’incognita, ma è certo che la dirigenza aiuterà il tecnico al meglio delle proprie disponibilità.