Incidenti Inter-Napoli, arriva la decisione di Gravina sulla Serie A

La decisione di Gravina

Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha annunciato a Sky Sport la decisone finale in seguito agli episodi di violenza è razzismo avvenuti ieri sera dentro e fuori lo Stadio San Siro. In mattinata, dopo la morte del tifoso Daniele Belardinelli, era stato lo stesso numero uno della Federazione ad aprire l’ipotesi di sospendere il campionato. Nel pomeriggio è arrivata la decisione finale di giocare regolarmente.

“ Sabato si giocherà a calcio regolarmente, il 29 dicembre il campionato non si ferma. E’ una risposta tangibile a chi pensa che attraverso alcuni atteggiamenti possa contaminare negativamente il nostro mondo. Ho sentito i miei vicepresidenti e il sottosegretario Giorgetti, ci siamo confrontati per fare delle riflessioni su quanto accaduto ieri e all’unanimità abbiamo deciso che si va avanti. Tutti devono capire una volta per tutte che esiste una sola figura come Gravina a capo della FIGC e non accetterò più dichiarazioni che difendono il singolo orticello. Da oggi in poi la Federazione deve parlare una sola lingua, che è quella della Federazione”.

Sull’abbandono del campo:“Se una squadra lasciasse il campo spontaneamente violerebbe le regole e subirebbe un risultato negativo. Questo mi pare evidente. Ci sono delle norme da rispettare, altrimenti diventa un Far West”.

Mercato, quanti svincolati: nomi lussuosi per formazioni da urlo

Inter, stangata del Giudice Sportivo: pesantissima sanzione