Empoli-Inter, le scelte degli allenatori
Oggi alle 15.00 andrà in scena al Castellani il match Empoli-Inter, partita valida per la diciannovesima giornata di Serie A.
L’Empoli viene da tre sconfitte consecutive ed è a caccia di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Iachini deve rinunciare agli squalificati Di Lorenzo e Krunic. Il tecnico schiera il 4-3-1-2 con in mediana Acquah, insieme a Bennacer e Traoré. Sulla trequarti torna titolare Untersee. In attacco, l’ inamovibile Caputo che farà coppia con La Gumina.
L’Inter viene dalla vittoria importantissima contro il Napoli e vuole avvicinarsi al secondo posto in classifica che dista 5 punti. Spalletti deve rinunciare allo squalificato Brozovic. I nerazzurri scenderanno in campo con il 4-2-3-1 con Handanovic tra i pali, al centro della difesa De Vrij e Skriniar e terzini Vrsaljko e Asamoah. In mediana torna titolare Vecino e Borja Valero con Joao Mario trequartista. Novità in attacco con Perisic e Keità Baldè al posto di Politano e Icardi unica punta.
Le formazioni ufficiali
Empoli (4-3-1-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen, Pasqual; Acquah, Bennacer, Traoré; Untrrsee; La Gumina, Caputo.
Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero, Joao Mario; Perisic, Icardi, Keita