Serie AVetrina

Ultim’ora | La violenza non si ferma! Pullman di tifosi preso a sassate dagli ultrà: i dettagli

Ultim’ora | Pullman di tifosi granata preso a sassate dagli ultrà del Bologna

In una delle settimane più difficili per il calcio italiano, ecco che il tifo organizzato si rende protagonista dell’ennesimo gesto violento. Davvero una brutta avventura per un pullman di tifosi del Toro, il quale era in viaggio verso Roma per assistere al match dei granata contro la Lazio.

Durante una sosta all’autogrill, nelle vicinanze di Firenze, il mezzo è stato ripetutamente preso a sassate da alcuni ultras del Bologna, anch’essi in viaggio per assistere al match contro il Napoli. Secondo le prime indiscrezioni non ci sarebbero feriti, solo un grosso spavento. All’interno del mezzo molte donne e bambini.

Ancora da chiarire le dinamiche dell’agguato, ma quest’ultimo episodio va a chiudere una settimana davvero indecorosa per la Serie A. Solo pochi giorni fa, infatti, gli scontri tra gli ultras di Inter e Napoli sono costati la vita a un supporter nerazzurro, il tutto poco che il match tra le due squadre iniziasse.

Questo ennesimo gesto di violenza gratuita getta ulteriori ombre sulle istituzioni, le quali sembrano sempre più inadeguate nel gestire l’ordine pubblico in prossimità degli eventi sportivi. L’unica nota lieta è l’assenza di feriti, ma è chiaro che il problema della violenza dovrà essere trattato concretamente.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close