Milan, il nome per dare una svolta all’attacco. C’è il sì di Gattuso

Milan: occorre un attaccante affidabile

Il Milan non ha certo chiuso un 2018 impeccabile. Le aspettative, ad inizio stagione erano ben altre, ma la crisi in zona gol di Gonzalo Higuain e i tanti infortuni, hanno creato enormi problemi a Gennaro Gattuso, costretto a cambiare modulo in tante, troppe occasioni. I dirigenti rossoneri vogliono invertire il trend a partire dal nuovo anno che, come primo innesto, vedrà il brasiliano Paquetà. Una scommessa sui cui lavorare anche perché serve gente pronta e abituata al campionato italiano.

Per questo motivo, svanito Luis Muriel, il Milan vorrebbe riportare in Italia Manolo Gabbiadini. L’ex Napoli non gioca al Southampton e avrebbe una valutazione pari a 15 milioni di Euro. Leonardo sa che con un assegno da 12 avrebbe subito il inglese ma, la Uefa non permette spese, si potrebbe optare per un prestito con diritto di riscatto.

L’ex Sampdoria piace molto a Gattuso per capace di giocare in tutti e tre i ruoli in un attacco a 3. Il calciatore potrebbe anche agire da attaccante centrale qualora ce ne fosse bisogno anche se, come ha dimostrato in passato, predilige giocare dietro la punta o partendo da destra. Nel mirino anche Adem Ljajic.

Inter, Marotta sogna il grande colpo: scenario da favola

Juventus, clamorosa rivelazione di Ronaldo: i tifosi tremano