Calciomercato Milan, sirene inglesi per un centrocampista

Calciomercato | Chelsea e Tottenham piombano sul centrocampista

In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, il Milan dovrà cedere obbligatoriamente uno dei suoi pezzi pregiati. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il candidato numero uno sarebbe Franck Kessie.

Sull’ex Atalanta c’è il forte interesse di due club di Premier League, ovvero: Chelsea e Tottenham. I rossoneri considerano attualmente l’ivoriano incredibile, ma in caso di mancata qualificazione potrebbero lasciarlo partire a fine stagione. Il giocatore è valutato 40 milioni di euro, il Milan ne chiede almeno 50 milioni.

Il centrocampista classe ‘96 piace anche al Beijing Gouan, club cinese, che ha già fatto un offerta di 40 milioni al Milan più 10 milioni di ingaggio al giocatore, ma il giocatore ivoriano preferirebbe rimanere in Europa. Su Kessie c’è da tempo anche il Paris Saint-Germain, che, a causa di problemi con il fair play finanziario non potrà fare grossi investimenti.

In questa sessione di mercato, la dirigenza rossonera, proverà a far partire gli esuberi presenti in rosa. Il primo giocatore ad essere ceduto potrebbe essere Fabio Borini, che è molto vicino ai cinesi dello Shenzen. Leonardo è Gazidis proveranno anche a cedere Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci, che interessano ad alcuni club di Serie A.

 

Milan, Boban chiarisce la posizione di Gattuso: i tifosi si dividono

Napoli, doppio colpo per gennaio: avviati i contatti. Sfida con l’Inter