Milan, Leonardo fiuta il colpaccio: le ultime

leonardo milan

Milan, pronto a chiudere per il talento belga

Il Milan è pronto all’assalto per Yannick Ferreira Carrasco. Gattuso avrebbe dato il suo benestare all’operazione, con l’intenzione di affiancare l’ex Atletico Madrid a Suso e Higuain. Secondo quanto riportato dal ‘Mundo Deportivo’, il centrocampista belga, ha chiesto ufficialmente di lasciare il Dalian Yifang, società cinese che lo ha prelevato per 27 milioni di euro poco meno di un anno fa dall’Atletico Madrid.

Il club cinese, vorrebbe una cifra vicina ai 25/30 milioni per lasciar partire il calciatore. L’ex Monaco, vorrebbe tornare a giocare in europa e gradirebbe la destinazione. Leonardo ha già pronta un’offerta di prestito per 6 mesi con diritto di riscatto a fine stagione. Le difficoltà principali dell’operazione sono legate al suo ingaggio di circa 10 milioni di euro a stagione, al di fuori dei parametri del club rossonero, che è costretto a fare i conti con il Fair Play Finanziario. Il belga dovrebbe quindi ridursi notevolmente l’ingaggio.

Su Carrasco c’è anche un forte interesse del Manchester United e del Bayern Monaco. Il belga, però, potrebbe anche decidere di restare nel Dalian Yifang, che sta per ingaggiare il tecnico Jardim con cui Carrasco ha già giocato al Monaco.  Al momento, secondo i media spagnoli ed inglesi, i rossoneri rimangono i favoriti.

Lazio, bomba dalla Spagna: colpo clamoroso in casa Barca

Mercato Inter, nerazzurri scatenati: c’è la data per il fantasista