Doppio colpo in arrivo per l’Arsenal. Pronti 100 milioni

Rinforzi in arrivo per l’Arsenal di Unai Emery

Unai Emery ha chiesto rinforzi e stanno per arrivare all’Arsenal. Pronti due colpi in attacco per i gunners.

La prima metà di stagione dell’Arsenal è stata molto altalenante in campionato. Gli uomini di Unai Emery, dopo 21 giornate, si trovano a tre punti dal quarto posto e a sette dai rivali del Tottenham. In Europa League ci sarà il BATE Borisov ai sedicesimi ma l’obiettivo dei gunners è di arrivare alla finale di Baku.

Per raggiungere gli obiettivi stagionali Unai Emery ha chiesto dei rinforzi alla dirigenza che, secondo le indiscrezioni delle ultime ore, sarebbero in dirittura d’arrivo. I nomi sono quelli di James Rodrìguez e di Yannick Carrasco. L’Arsenal è pronta a mettere sul piatto una cifra complessiva vicina ai 100 milioni.

James vicinissimo, per Carrasco c’è una rivale

Nel luglio del 2017 James Rodrìguez firmò un prestito biennale al Bayern Monico che pagò 10 milioni per il prestito e mise un’opzione per il riscatto da 35 milioni. Il colombiano è infelice per i pochi minuti giocati in questa stagione e il Bayern ha aspettato a lungo un’offerta. L’Arsenal, secondo le indiscrezioni di Don Balon, avrebbe presentato un’offerta da 60 milioni che i bavaresi stanno considerando e potrebbero accettare nelle prossime ore.

Il discorso che porta a Carrasco, invece, è più complicato. Il giocatore è in Cina al Dalian Yifang ma ha manifestato la voglia di tornare in Europa in questa sessione di gennaio. Il giocatore sembra preferire una destinazione in Premier e lo scontro si potrebbe creare tra Arsenal e Manchester United. Il belga era stato pagato 30 milioni per trasferirsi in Cina e l’operazione potrebbe aggirarsi sulle stesse cifre.

Calciomercato | Sarri si intromette tra Napoli e Inter per l’esterno

Inter, cresce l’ipotesi di appello contro la chiusura di San Siro