Il piano di Florentino Pérez è stato svelato. Il futuro allenatore del Real Madrid ha, da oggi, un nome e un cognome.
Dopo la fallimentare esperienza di Lopetegui alla guida del Real Madrid i blancos non hanno migliorato le prestazioni sotto la guida di Solari. L’intenzione di Florentino Pérez è chiara: nonostante il contratto fino al 2021 senza un trofeo tra Liga e Champions il Real sarà alla ricerca di un nuovo allenatore.
In estate le merengues si erano interessate soprattutto a Pochettino, attuale allenatore del Tottenham. Non sarà lui, però, l’obiettivo del Real per la prossima estate perché la proprietà del club di Londra non vuole perdere il proprio allenatore a cui, oltretutto, è stato firmato da poco un contratto da 9.4 milioni a stagione.
La rivelazione di Eduardo Inda
Secondo Eduardo Inda l’obiettivo dichiarato di Florentino Pérez per la guida del Real Madrid sarebbe Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. Sempre secondo Inda alla Juventus, successivamente, potrebbe giungere Zidane. Le parole di Eduardo Inda:
“Massimiliano Allegri è l’allenatore che voleva l’estate scorsa e che vorrà la prossima. (Allegri) è un allenatore con il quale parò l’estate scorsa e chiamò al telefono. Ovviamente Florentino Pérez non si toglierà dalla testa Allegri. Potrebbe esserci una carambola che metta tutto a posto. Allegri potrebbe andare al Real Madrid e Zidane alla Juventus. Allegri è l’allenatore che più piace ai piani alti del Santiago Bernabeu.”.