Milan: il calciatore in uscita
Il Milan scarica definitivamente Gonzalo Higuain dopo mesi davvero deludenti. Lo fa direttamente tramite il d.s Leonardo che, in occasione della presentazione del nuovo acquisto Paquetà, ha confermato:
“ll gol cambia qualcosa, ma ora deve continuare e prendersi le proprie responsabilità, deve pedalare”.
Una vera e propria frase per il calciomercato che mette al centro proprio l’ex bomber del Napoli. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Marca, il Chelsea avrebbe pronta l’offerta, alla quale Higuain ha prontamente risposto sì. Maurizio Sarri lo vorrebbe già a gennaio e Alvaro Morata si sposterebbe immediatamente in Spagna al Siviglia. Il club di Roman Abramovich accontenterebbe le richieste della Juventus versando i 40 milioni necessari per riscattare il cartellino dell’argentino.
In caso di addio a gennaio, l’operazione accontenterebbe tutti tranne il Milan che non potrà trovare sicuramente un degno sostituto.Le sanzioni Uefa hanno limitato il potere di acquisto dei rossoneri che dovranno prima cedere in caso di operazioni in entrata. Con le poche disponibilità che offre la sessione invernale, trovare un sostituto del Pipita in prestito è quasi impossibile.