Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio il PSG avrebbe aperto i contatti con la Roma per l’ingaggio di un nuovo centrocampista.
L’addio di Rabiot, prodotto delle giovanili del PSG, creerà un vuoto nel centrocampo della squadra di Tuchel che, in estate, dovrà per forza rinforzarsi. Secondo le ultime indiscrezioni di Gianluca Di Marzio i parigini avrebbero aperto i contatti con la Roma.
Secondo il giornalista di Sky l’oggetto dei desideri del Paris Saint Germain è Lorenzo Pellegrini, pupillo di Eusebio Di Francesco che lo ha avuto sia al Sassuolo che, sin da subito, alla Roma. Per ora si tratta solo di un sondaggio ma i giallorossi non possono dormire sonni tranquilli.
Il rischio della Roma
I giallorossi, infatti, sanno che Lorenzo Pellegrini ha una clausola rescissoria. La cifra varia dai 28 ai 30 milioni e dipende dai risultati della Roma in stagione. Se Monchi e Di Francesco non volessero perdere il talento azzurro a centrocampo sarebbero costretti ad offrire un rinnovo di contratto per eliminare la clausola.
Se la trattativa diventasse più ufficiale con una prima offerta del PSG, però, sarebbe da considerare anche la volontà del giocatore. Se Pellegrini, infatti, volesse trasferirsi a Parigi Monchi e Di Francesco sarebbero costretti a vederlo andare via buttandosi sul mercato per cercare un rimpiazzo.