Calderòn, ex presidente del Real Madrid, ha svelato il motivo per cui Zidane ha deciso di lasciare i blancos in estate.
La sorpresa più grande del mercato estivo è stato, senza dubbio, l’addio di Zidane dal Real Madrid dopo aver vinto la terza Champions League consecutiva in finale contro il Liverpool a Kiev. Dopo la fuga dell’allenatore, addirittura, anche Cristiano Ronaldo ha lasciato Madrid facendo sorgere più di un dubbio a tutti i detrattori di Florentino Pérez.
Ramòn Calderòn, ex presidente dei blancos tra il 2006 e il 2009, ha svelato il motivo per il quale l’ex fantasista di Juventus e Real abbia abbandonato le merengues dopo la terza vittoria consecutiva in Champions League.
Le parole di Calderòn
Il legame tra l’addio dell’allenatore e quello di Cristiano Ronaldo è presto svelato. Il tecnico francese ha fiutato la fine del periodo che ha scritto la storia del Real Madrid e ha preferito lasciare per evitare una macchia sul suo curriculum, per ora intonso.
“Zidane insisteva per tenere Cristiano e vendere Bale ma Perez ha assicurato che avrebbe fatto il contratto di quello che aveva chiesto Zidane. Perez ha il potere di decidere quando prendere alcuni giocatori e venderne altri, Zidane non ha visto soddisfare le sue richieste, cosa ha deciso di andarsene, e ha avuto ragione.”