L’Inter ha trovato in Brasile l’erede di Samir Handanovic

L’Inter ha pronto il colpo

calciomercato inter mercato

L’età che avanza di Handanovic e la mancanza di un vero erede hanno costretto l’Inter ad intervenire sul mercato.

Negli ultimi anni la scuola brasiliana di portieri ha sfornato dei talenti sempre più interessanti. Partendo anche da Alisson che in pochi anni ha già messo il proprio nome tra i migliori al mondo. L’Inter, ora, vuole appropriarsi del proprio giovane talento per poter blindare la porta per il futuro.

L’ultimo portiere brasiliano che ricordano i nerazzurri è Julio Cesar e i ricordi non sono affatto negativi. Se il portiere del Cruzeiro dovesse anche solo avvicinarsi ai livelli del portiere dell’anno del triplete i nerazzurri avrebbero garantito un ottimo portiere per i prossimi anni. Il ragazzo, però, non arriverà subito a Milano ma verrà girato al Chievo in prestito per almeno una stagione per permettere al brasiliano di crescere

Il futuro nerazzurro

Gabriel Brazao, portiere diciottenne del Cruzeiro ha già confermato il proprio interesse per i nerazzurri e arriverà, probabilmente in estate, in nerazzurro. Secondo Gianluca Di Marzio, infatti, i nerazzurri avrebbero lavorato sottotraccia da tempo per assicurarsi questo giovane talento.

Con questo acquisto, infatti, Samir Handanovic potrebbe avviarsi più tranquillamente verso la fine della carriera, potendo anche fare da mentore al giovane arrivato e insegnargli qualche trucco del mestiere imparato con l’esperienza maturata nei tanti anni di carriera.

Napoli, si punta forte per il nuovo centrocampista dalla Spagna

calciomercato milan mercato

Milan, accelerata per Piatek: Preziosi vicino al sì. I dettagli