Roma, Monchi punta il centrocampista dell’Arsenal

La Roma di Di Francesco deve trovare un difensore e un mediano per rinforzarsi. Monchi è al lavoro con l’Arsenal.

La squadra di Di Francesco sta facendo peggio rispetto alla passata stagione. La Roma, però, arriva nel momento clou della stagione ancora in corsa per tutti i propri obiettivi e per questo Monchi vuole intervenire sul mercato per alzare il livello della rosa. Le idee del DS sono di portare un centrocampista e un difensore, quest’ultima una priorità a causa dell’infortunio di Juan Jesus.

Al momento il DS giallorosso sta pensando di portare in rosa un centrocampista dall’Arsenal, ma non in via definitiva. Viste le ristrettezze di budget lo spagnolo vorrebbe trattare un prestito con diritto di riscatto da esercitare, successivamente, in estate. Le due società devono ancora incontrarsi, ma la Roma potrebbe muoversi nelle prossime ore.

L’idea di Monchi

Il centrocampista in mente è Mohamed Elneny, centrocampista egiziano dell’Arsenal ex Basilea. Il giocatore è un mediano difensivo ma con una certa dimestichezza anche in fase di possesso palla e un tiro da fuori che potrebbe diventare un’arma in mano a Di Francesco. Oltretutto gli egiziani a Roma, nel recente passato, hanno portato bellissimi ricordi.

Il centrocampista non è una delle scelte principali di Unai Emery, tecnico dell’Arsenal, e per questo i gunners potrebbero pensare di accettare un trasferimento a fronte di una futura vendita per poter reinvestire i soldi ricevuti e far emergere qualche elemento dalla primavera.

Inter, Keita verso il riscatto: serve però un sacrificio importante

calciomercato milan mercato

Mercato Milan. In arrivo il giovane talento portoghese