Juve- Milan: le probabili formazioni

Situazione in casa Juventus

Iniziato il 2019, la Juventus di mister Massimiliano Allegri si trova già di fronte a una importante finale e cioè quella di Supercoppa per iniziare al meglio il nuovo anno. L’obiettivo dichiarato è quindi quello di vincere per lanciare un segnale a tutte le altre compagini nazionali ed internazionali.

A Doha, nel 2016 a vincere contro ogni pronostico fu il Milan di Vincenzo Montella ma quest’oggi vincere per la squadra del patron Agnelli è per certi versi ancora più importante. Le defezioni per mister Massimiliano Allegri sono rappresentate da Barzagli, Benatia e Cuadrado.

Per quanto riguarda la formazione titolare, secondo quanto si apprende da Sky Sport, dovebbe preferire Douglas Costa a Bernardeschi per sostituire l’infortunato Mandzukic nel tridente con Dybala e Ronaldo.

PROBABILE FORMAZIONE( 4-3-3):Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic,Matuidi, Costa, Ronaldo, Dybala.

Situazione in casa Milan

Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria, in casa Milan c’è entusiasmo ma anche la consapevolezza di trovarsi di fronte a una corazzata che sarà difficile da tenere a bada. L’obiettivo è però quello di fare un altro scherzatto alla Juventus dopo quello del 2016….

Mister Gattuso orfano dello squalificato Suso, oltre che dei lungodegenti Caldara, Biglia e Bonaventura dovrebbe confermare titolare a centrocampo il nuovo acquisto Paquetà mentre in attacco il tridentre dovrebbe essere composto da Castillejo e Calhanoglu a supporto di Higuain, confermato nonostante in molti diano per certa la sua partenza. Dalla panchina Cutrone, che a gara in corso ha dimostrato in più occasioni di essere un vero e proprio ” pungiglione”.

PROBABILE FORMAZIONE ( 4-3-3): Donnarumma, Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Bakayoko, Paquetà, Castillejo, Higuain, Calhanoglu.

 

Inter, progetto difesa di ferro

Higuain, clamoroso indizio sul suo futuro (FOTO)