Piatek- Milan: le novità

Prudenza e cautela sull’affare.

A fuoco lento, passo dopo passo, procede la trattatviva per portare Krzysztof Piatek alla corte di Gennaro Gattuso. Nulla è semplice se si considera il discorso complesso che le due società e l’entourage del giocatore stanno affrontando ma l’ottimismo c’è e Leonardo è al lavoro per accelerare l’operazione

Secondo quanto si apprende da calciomercato.com è arrivata una totale apertura da parte del Genoa ma allo stesso tempo è necessario capire se il Milan riuscirà ad accontentare le pretese del presidente Preziosi, che chiede almeno 40 milioni.

Tanta è comunque la prudenza perchè il tutto è direttamente correllato alla vicenda Higuain e al suo approdo al Chelsea che per quanto ancora poco sicuro, resta saldamente in piedi con Maurizio Sarri deciso e voglioso di ritornare ad allenarlo. Si sa, certi amori non finiscono mai….

L’accordo e le cifre

Piatek guadagna attualmente 450 mila euro più premi ed è stato prevelato da Preziosi con soli 5 milioni di euro, bonus compresi. La proposta del Milan raggiungerebbe uan cifra di poco inferiore ai 2 milioni fissi all’anno (1,8 per la precisione).

Il mercato è frenetico si sa, e basta poco per renderlo spettacolare e ricco di colpi di scena. Leonardo è al lavoro ma qualcosa in più si capirà oggi da Gonzalo Higuain e dalla sua presenza o meno nell’undici titolare di Gattuso. Nel caso in cui non dovesse scendere in campo, gli indizi di una sua partenza e del successivo avvicendamento di Piatek, si faranno sempre più concreti e reali.

Higuain, clamoroso indizio sul suo futuro (FOTO)

Roma, Monchi che sprint: colpo a centrocampo e addio del top player