Sky. Higuaìn andrà al Chelsea, i dettagli dell’accordo

Higuaìn si trasferirà al Chelsea

La Supercoppa potrebbe essere stata l’ultima gara di Higuaìn col Milan. A breve il Pipita si trasferirà al Chelsea.

Gianluca Di Marzio durante Calciomercato l’Originale svela il futuro di Gonzalo Higuaìn. Secondo il giornalista di Sky, infatti, al termine della Supercoppa Juventus e Chelsea, con il benestare del Milan, si sono incontrati per definire la situazione del Pipita.

Dopo la giornata di oggi questo era l’unico epilogo possibile. Prima l’assenza del Pipita nella foto del Milan e la partenza dalla panchina durante la Supercoppa a causa della febbre. Ora il giocatore si trasferirà al Chelsea con una formula molto particolare che accontenterà sia la Juventus che il Chelsea.

I dettagli dell’accordo Higuaìn

Il Chelsea di Maurizio Sarri non aveva intenzione di comprare definitivamente il cartellino del Pipita. Proprio per questo la Juventus ha accettato un prestito di sei mesi ma con delle clausole. Nessun diritto di riscatto ne’ obbligo di riscatto ma ci sono delle clausole particolari che potranno mantenere Higuaìn al Chelsea.

Secondo Gianluca Di Marzio, infatti, ci sarà una clasuola per prolungare di un ulteriore stagione il prestito al raggiungimento di alcune condizioni legate alle prestazioni del giocatore e agli obiettivi della squadra. Si può pensare che l’obiettivo sia la qualificazione alla Champions League e potrebbe esserci un numero di gol da raggiungere per prolungare la permanenza del bomber argentino al Chelsea.

L’Atletico Madrid “spinge” Gonzalo Higuaìn al Chelsea

calciomercato milan mercato

Mercato Milan. Spunta un nuovo nome per l’attacco