Milan-Piatek come finanziare l’affare
Il Milan, con l’ormai imminente cessione di Higuain al Chelsea, è pronta a chiudere per Kristofsz Piatek del Genoa. Leonardo ha già avuto i primi contatti con il club ligure e potrebbe formulare un offerta già nelle prossime ore. Enrico Preziosi, presidente del Genoa ha fissato il prezzo del Pistolero a 40/45 milioni di euro. Il numero uno rossoblú vorrebbe una cessione a titolo definitivo o al massimo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il Milan, per via del FairPlay finanziario, non può fare grossi investimenti, quindi è costretta a fare delle cessioni per poter finanziare l’affare.
Parte dei soldi arriverebbero dall’addio di Higuain, i rossoneri risparmierebbero sei mesi di prestito, 9 milioni, e sei mesi di stipendio, circa 4 milioni. L’altra parte del denaro dovrebbe arrivare da una cessione eccellente. Il giocatore ad essere sacrificato, molto probabilmente, sarà Hakan Calhanoglu. Il turco, non è mai veramente esploso in maglia rossonera ed è corteggiato da tempo dal Lipsia. Leonardo è già in trattativa con il club tedesco. Al momento però non è stato ancora raggiunto nessun accordo, il Milan chiede una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Cifra che non rientrerebbe nei parametri del club tedesco.
A complicare i piani rossoneri ci ha pensato l’ allenatore del Lipsia Ralf Rangnick ha parlato in conferenza stampa del possibile arrivo del turco: “Conosciamo il giocatore molto bene ma al momento sta giocando con regolarità con la maglia del Milan. Sappiamo il suo prezzo, quindi economicamente non è possibile per noi portare a termine questo trasferimento”.