Barcellona avanti in Coppa Del Re: 3-0 al Levante

Dati e statistiche

Dopo il ko.o rimediato in casa del Levante per 2-1, nella gara di ritorno di Coppa Del Re al Camp Nou, il Barcellona bada alle cose concrete ed esce vittoriosa dalla partita di ritorno per 3-0, approdando così ai quarti di finale.

Sugli scudi Messi, autore di due assist al bacio per Dembelè e di un sigillo personale, a coronazione di un’altra ottima prestazione. Le statistiche inoltre ci rivelano un dato importante e cioè quello che grazie a questa vittoria, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i blaugrana hanno ottenuto il 22o passaggio del turno consecutivo.

L’ultima eliminazione risale alla semifinale persa contro il Real Madrid nel 2013.

La partita

Valverde per rimediare al k.o dell’andata manda subito in campo Messi insieme a Coutinho e Dembelè nel tridente d’attacco. Messi e Dembelè sono incontenibili. Dopo la combinazione al limite al 30′ che ha portato al vantaggio e dopo il raddoppio arrivato un minuto dopo grazie all’ennesimo triangolo fra i due, nel secondo tempo c’è spazio anche per Messi.

La Pulce, con un delicato tocco di esterno sinistro, spedisce la palla in rete portando così il risultato sul definitivo 3-0. Barcellona ai quarti anche se c’è da aspettare poichè il Levante presenterà ricorso alla federazione, in quanto i blaugrana nella gara d’andata avrebbero schierato il giovane Chumi che non avrebbe potuto giocare causa squalifica.

Ai posteri l’ardua sentenza….

 

Juventus, contro il Chievo a caccia di record

Milan, Calhanoglu e il Lipsia si allontanano