Sarri infuriato con i suoi giocatori
Il Chelsea di Maurizio Sarri sta vivendo un periodo di piena crisi. I blues hanno trovato una sola vittoria nelle ultime 3 gare, hanno perso le loro quattro partite in Premier tutte negli ultimi due mesi. Un rallentamento notevole rispetto ad una prima parte di stagione strepitosa, dove la squadra di Sarri non aveva mai perso in 18 gare ufficiali. La brutta sconfitta nel derby contro l’Arsenal ha rimesso in discussione la corsa per la prossima Champions League. Il Chelsea è attualmente ancora al quarto posto, ma vede avvicinarsi pericolosamente il Manchester United e l’Arsenal, che adesso distano solo 3 punti. I blues stanno trovando molte difficoltà soprattutto in zona goal. Il tecnico ex Napoli critica fortemente l’atteggiamento dei calciatori e in conferenza post partita si sfoga in italiano con i cronisti inglesi per tutta la durata della conferenza post gara.
Sarri si scusa in anticipo: “Mi esprimo in italiano per mandare un messaggio chiaro ai miei giocatori ed evitare errori dovuti al mio inglese”.
“Sono fortemente incazzato, abbiamo perso per mancanza di determinazione, questa è una squadra difficilissima da motivare”.
E aggiunge: “L’approccio mentale è stato completamente sbagliato. Siamo stati battuti da una squadra che ci è stata superiore soprattutto nella determinazione e nella cattiveria. Pensavo che il problema lo avessimo risolto, invece non è così. Anche io mi sento responsabile”.