Douglas Costa, la statistica dell’inarrestabile brasiliano bianconero

C’è una statistica legata a Douglas Costa, in gol contro il Chievo, che lo rende ancora più inarrestabile di quanto non sia.

Douglas Costa ha segnato contro il Chievo per portare in vantaggio i bianconeri al rientro dalla pausa invernale. Il brasiliano, però, ha una statistica di cui andare orgoglioso per quanto riguardano le sue marcature. A rivelarlo è il canale italiano di OPTA, la società che raccoglie tutti i dati statistici riguardanti il calcio in Italia e nel resto d’Europa.

Secondo le statistiche, infatti, l’apporto di Douglas Costa in fase realizzativa è sempre presente sin dall’inizio. Secondo la statistica di OPTA, infatti, quattro dei cinque gol segnati dal brasiliano in campionato sono arrivati nei primi venticinque minuti di gioco, come questa sera contro il Chievo.

La pericolosità di Douglas Costa

Il brasiliano è arrivato dal Bayern Monaco per dare alla Juventus un esterno offensivo di caratura mondiale e, dal suo arrivo, Costa non si è smentito. La passata stagione ha, senza troppe difficoltà, martoriato ogni difesa in campionato ed è stato uno dei giocatori fondamentali nella corsa della Juventus alla vittoria in Serie A.

Quest’anno, però, il suo apporto è stato più limitato anche a causa di una forma fisica non eccezionale. In questa seconda parte di stagione, però, è sicuro che l’esterno brasiliano tornerà ad essere decisivo come lo è sempre stato.

calciomercato milan mercato

Calciomercato Milan, tutto fatto per Piatek. Domani l’ufficialitá

La Juventus riparte con una vittoria. Ronaldo sbaglia dal dischetto