L’Inter ai piedi di Handanovic

L’uomo giusto nel posto giusto

L’Inter anno dopo anno sta cercando di ricostruire e le fondamenta sulle quali si sta cercando di tirare su il nuovo progetto, sono sia Mauro Icardi e sia Samir Handanovic che ormai sta diventando il Superman del tifo neroazzurro.

Sì perchè il portierone sloveno, sta dimostrando partita dopo partita e sopratutto stagione dopo stagione di essere sempre lì e in tantissime occasioni ha salvato l’Inter dal peggio. In rarissime occasioni non si è fatto trovare pronto e a quasi trentacinque anni, sta dimostrando che il suo tempo non è ancora finito.

Samir c’è e anche quando la barca sta per affondare, lui fa di tutto affinchè ciò non accada. Sabato con il Sassuolo ha salvato il risultato in più di un’occasione e se non fosse per lui ad oggi l’Inter non si sarebbe ritrovata terza in classifica.

I record

L’Inter si aggrappa così al suo portiere che in questa stagione ha tenuto la porta inviolata per ben undici volte: meglio di lui solo Alisson con dodici clean sheet. I dati ci dicono anche che l’Inter in tutte le sua partite stagionali concede in media 5,2 occasioni a partita.

Ecco perchè, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, tanti dei punti conquistati dai neroazzurri, siano opera del portiere sloveno, sperando che tutto ciò basti fino a fine stagione….

Jesè Rodriguez, tre club italiani su di lui

Un incerottato Tottenham a caccia di rinforzi