Premier LeagueSerie AVetrina

Higuaìn al Chelsea è ufficiale. I dettagli e le parole del Pipita

La grande soap opera di questa sessione di mercato invernale si è conclusa. Gonzalo Higuaìn è passato ufficialmente al Chelsea di Sarri.

Maurizio Sarri potrà riabbracciare, finalmente, Gonzalo Higuaìn. Quando il tecnico toscano è passato al Napoli e ha trovato il Pipita se n’è subito innamorato. Dopo l’addio dell’attaccante argentino, però, il tecnico ha cercato in tutti i modi di ricongiungersi all’argentino.

Dopo qualche litigio in estate con la dirigenza è riuscito, sei mesi dopo, a portare Higuaìn a Londra. Morata non si è integrato nelle idee di gioco di Sarri mentre Giroud trova poco il gol in questo periodo della stagione. Proprio per questo l’arrivo dell’argentino potrebbe aiutare i blues a raggiungere gli obiettivi stagionali.

I dettagli e le parole di Higuaìn

Il Pipita si trasferirà al Chelsea in prestito con una clausola per rinnovare il prestito anche per la prossima stagione e, secondo quanto rivelato da Calciomercato.com, le due clausole previste nel contratto sono la vittoria dell’Europa League o il raggiungimento del terzo posto in Premier. Entrambi gli obiettivi sono raggiungibili dalla squadra di Maurizio Sarri.

“Quando si è presentata l’opportunità di raggiungere il Chelsea, ho dovuto prenderla. E’ una squadra che mi è sempre piaciuta, che ha tanta storia. Uno stadio incredibile, e poi giocare in Premier League, un campionato nel quale ho sempre voluto giocare.”

Tags
Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close